La Sostenibilità, insieme alla solidarietà e alla responsabilità sociale, sono valori in cui crediamo da sempre e cerchiamo di consolidare partendo dalla tradizione del territorio, investendo sulla comunità locale al fine di contribuire ad uno sviluppo equo e realizzabile.
Per migliorare costantemente l’impatto ambientale delle attività della nostra Azienda, il management DHI SpA ha deciso di stabilire alcune norme da rispettare:
Trasparenza delle comunicazioni sui temi ambientali nei confronti degli enti pubblici, dei clienti e dei cittadini.
Innovazione tecnologica riguardante i mezzi utilizzati e le strutture a disposizione dell’azienda.
Ottimizzazione dei consumi energetici e idrici al fine di ridurli.
Valutazione attenta dell’incidenza diretta e indiretta sull’ambiente e monitoraggio permanente al fine di prevenire possibili situazioni d’emergenza.
DHI SpA presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità.
Il bilancio di sostenibilità 2016 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di DHI S.p.A. il 31.12.2016.
Si tratta di un documento che racconta ai portatori di interesse le azioni messe in atto dalla DHI SpA illustrandone gli impatti generati sul piano economico, ambientale e sociale per il territorio e per la comunità.
Lo scopo non è solo rendere note le azioni intraprese dall’Azienda, in merito alla responsabilità sociale e ambientale, ma anche rafforzare il dialogo con i propri interlocutori e di aumentarne il coinvolgimento.